Anche se quest’anno, per via della pandemia mondiale, sembra che dovremmo fare un cenone ristretto rispetto al solito, il periodo Natalizio è alle porte, le strade e le facciate degli edifici cominciano a riempirsi di addobbi natalizi mentre all’interno delle case compaiono i primi alberi di Natale. Parte di questa festività, ovviamente, sono i regali e quindi, noi di Bottega degli Spiriti, abbiamo pensato di darvi dieci idee regalo scelte tra i nostri prodotti:

dieci idee

Valentina Milano Gin

Valentina Milano Gin è la linea di gin dedicata al famoso fumetto di Guido Crepax lanciata da Strip & Spirit. Questi gin in particolare non faranno mai dimenticare il Natale a chi li riceve. Valentina, infatti, è nata il 25 dicembre 1942 e, a sottolineare questa particolarità, nella produzione di questa linea di prodotti è stato usato il Biancospino, pianta molto usata da appendere alle porte come porta fortuna nel periodo natalizio. Per questa linea è disponibile anche un’elegante box che comprende tutti e tre Gin.

 

Piero Dry Gin

Un London Dry magnifico e dall’ingrediente segreto. Perfetto come regalo di Natale. Nato dall’amore per questo distillato di Gianpiero Giuliani, Piero Dry Gin si presenta come un prodotto dalle botaniche classiche più una segreta. Un bel regalo da degustare e conoscere alla ricerca dell’ingrediente segreto.

Rock Rose Gin

Una linea di Gin direttamente dalla Scozia. Pochi paesi possono dire di saper fare distillati come la Scozia. L’olivello spinoso (rock rose appunto) è la botanica distintiva di questo marchio con sede sulle scogliere nella baia di Dunnet. A parte i classici (London Dry, Navy Strenght e Old Tom) Rock Rose offre anche uno sloe: un gin che vede l’infusione di prunotto a dargli un sapore e un colore diversi. Un gin molto leggero (15 ABV) che si presta anche come bevanda da meditazione e si può gustare anche caldo allungato con un po’ d’acqua e aggiungendo qualche spezia come cannella e chiodi di garofano.

Pink Robin Aronia Gin

Un fantastico gin dalla Croazia con una bottiglia esagonale per dare riflessi unici al liquido rosso rubino al suo interno. Un gin che tra le botaniche ne presenta una, l’aronia, che è considerata un “superfood” per via delle altissime proprietà antiossidanti che la cottraddistinguono. Una chicca in grado di farsi notare nella propria bottigliera casalinga.

Dieci idee

Distinto Gin Italiano

Un gin prodotto in piccolissimi lotti dal colore viola (grazie all’infusione del Butterfly Pea Flower) e in un packaging distinto, appunto, ed elegante. I sentori di cardamomo e del bergamotto, affiancati al ginepro ovviamente, lo rendono un gin fresco dai sentori esotici che lascia la bocca asciutta e pulita. L’etichetta insieme alla bottiglia e al contenuto viola lo rendono un oggetto di design, perfetto in ogni angolo della casa.

Amaro Venesian

Il nome parla da solo, Venesian. Prodotto vicino a una delle città più belle del mondo quest’amaro presenta al suo interno i carciofi di Sant’Erasmo. Questa particolare tipologia di carciofo cresce solo su quest’isola parte di Venezia dando all’amaro un sapore impossibile da trovare in altri liquori. Perfetto dopo una cena abbondante.

Leardini Vermouth Rosso

Per chi ama farsi i cocktail con questo Vermouth rosso potrà dare una svolta ai propri aperitivi. Ottime note amaricanti ottenute riducendo lo zucchero e raddoppiando le quantità di China, Assenzio e scorza d’arancia daranno ai vostri Negroni, Americano e Milano Torino una marcia in più. Nonostante oggi venga usato molto in mixology il Vermouth nasce come bevanda da meditazione, perfetta anche da bere anche leggendo un libro o dopo cena.

Brandy alla mela Longueville House

A differenza del classico brandy che conosciamo questo non è ricavato dall’uva ma dalle mele. Un distillato più unico che raro. Prodotto in Irlanda e vincitori di diversi premi questo liquore da meditazione è adatto agli amanti dei gusti molto secchi.

The Matsui Sakura Cask Limited Edition Whisky

Un Whisky giapponese invecchiato in botti di Sakura, gli iconici alberi da ciliegio giapponese. Una limited edition con una splendida etichetta dedicata al quadro di Kikukawa Eizan “La bellezza nel giardino dei fiori di ciliegio”. Un prodotto di altissima qualità, i whisky giapponesi infatti sono gli unici ritenuti in grado di competere con quelli scozzesi, perfetto per qualsiasi amante del whisky.

Kit Gin Tonic & Gift card

In conclusione, due classiche idee regalo. La prima sono i kit da gin tonic, una bottiglia di Gin, 4 toniche e un sacchettino di botaniche da usare come garnish quando la sera a casa si ha voglia di un gin tonic fatto come quelli al bar. La seconda sono le gift card che danno la possibilità a chi le riceve di scegliersi da solo ciò che più preferisce.

dieci idee