Arriva l’estate e con lei giornate più lunghe e voglia di stare all’aperto. Chiaramente durante una stagione così calda è piacevole bere qualcosa di bello rinfrescante e per questo abbiamo pensato a 5 spiriti freschi che potessero darvi questa soddisfazione.
Un gin secco e molto equilibrato. I 4 agrumi presenti all’interno di Blackmouth (limone, arancia, pompelmo e bergamotto) esplodono insieme alla tonica rendendo il vostro gin tonic estremamente fresco e dissetante. Assolutamente perfetto per un bell’aperitivo, o anche dopocena.
Un’eccellenza italiana dai sentori esotici. Se zenzero e cardamomo pensano a rinfrescarvi e a rendere l’aperipiero il drink perfetto per rinfrescarvi durante le serate estive, la ricerca della botanica segreta ingolosisce la vostra curiosità e la vostra voglia di scoprire quale sia.
Se volete prepararvi un Aperipiero a casa eccovi la ricetta:
- 4 cl di Piero Dry Gin
- 2,5 cl di Vermouth Rosso
- 1/2 cl Rabarbaro Zucca
- Cubotto di ghiaccio
- Guarnire con scorza d’arancia
Questo fantastico gin dal colore rubino viene dalla valle d’Istria e tra le sue botaniche troviamo l’Aronia, che gli dona il colore. Questo alimento è così sano e proteico da essere ritenuto un superfood! Un gin in grado di donare colore al tuo cocktail e anche un po’ healthy! Noi lo consigliamo in questa fantastica rivisitazione del Gin Tonic:
Pink Grapefruit G&T:
- 4cl Pink Robin Aronia Gin
- Succo di pompelmo appena spremuto
- Acqua Tonica Cortese Pure Tonic
Finalmente un amaro che possiamo bere tranquillamente anche in estate! Grazie alle sue fresche botaniche Ilex renderà i dopocena d’estate più piacevoli, specialmente se accompagnato da un po’ di ghiaccio. Nel caso vogliate apprezzarlo anche in un cocktail vi consigliamo di berlo in un fantastico Valsecchi, così composto:
- 30cl Blackmouth Dry Gin
- 30cl Amaro Ilex
- 30cl Vermouth Rosso Leardini
- Zeste d’arancia a decorazione
Se invece siete alla ricerca di qualcosa di nuovo per l’estate non possiamo che consigliarvi Cadello! Questo liquore è unico nel suo genere e, grazie alle botaniche scelte, è in grado di offrire un’esperienza degustativa unica. Ispirato alla Venezia dei mercanti e dei Dogi, Cadello vi porta in un piccolo viaggio lungo la via della seta, una volta dominata dai Veneziani. Noi consigliamo Cadello liscio con un po’ di ghiaccio ma per gli amanti dei cocktail non c’è niente di meglio di un Cadellotini, così preparato:
- Cadello 88 30 ml
- Vodka 20 ml
- Frangelico 20 ml
- Liquore alla ciliegia 5 ml
- Caffè Espresso 1